Loading...
Azienda2019-03-08T14:40:00+01:00

IMPRESA EDILE BENICCHI

Impresa Edile Benicchi nasce nel lontano 1960  fondata da Gino Benicchi  a Chianciano Terme (SI), rinomata stazione termale circondata dalla  Val d’Orcia e dalla Valdichiana.

In quegli anni era un settore fiorente e in forte espansione, per questi motivi Gino dopo avere lavorato come muratore in varie aziende locali e cooperative, decise di aprire la propria Impresa Edile. Negli anni ha costruito decine di case/ville e ristrutturato innumerevoli alberghi e appartamenti privati.

Nel 1977 il suo unico figlio maschio Sergio, inizia a lavorare nell’impresa di famiglia come manovale. Dopo vent’anni di duro lavoro, nel 1997 Sergio rileva l’azienda del padre. Si specializza ben presto nella ristrutturazione di ville e appartamenti, ma anche nel restauro di edifici storici.

Negli anni l’impresa è sempre stata al passo con le nuove tecnologie sviluppate nel settore edile, usando macchinari ed attrezzature, ma soprattutto materiali edili Top Quality.

Nel 2010 il figlio Giacomo e successivamente nel 2013 anche il figlio Marco entrano a far parte dell’azienda di famiglia, mantenendo così una lunga tradizione, che va avanti dagli anni sessanta.

Oggi l’Impresa Edile Benicchi è una realtà solida e affermata di Chianciano Terme e del territorio circostante.